Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FIÜMA, MUSICA E RACCONTI SUL GRANDE FIUME
ORNELLA FIORINI, LA POETESSA DEL PO IN CONCERTO
Domenica 13 novembre, nuovo appuntamento organizzato dalla Società Canottieri
Raccontare il Grande Fiume, tra canzoni, poesie e immagini. Fiüma, un viaggio tra musica e racconti su quel lungo corso d’acqua chiamato Po. Organizzato dalla Società Canottieri Ferrara con la collaborazione del battello Nena e Il Giornale del Po, il percorso inizia alle 16:00 con l’imbarco sul battello Nena, con partenza da via Ricostruzione 121 a Pontelagoscuro.
A scaldare il pomeriggio di metà novembre sarà la voce di Ornella Fiorini, con un concerto sulle storie che nascono da chi il fiume l’ha vissuto, scoprendone tutto il fascino, il mistero e la magia. Imbracciando la chitarra, la poetessa del Po canterà delle storie che ha raccolto negli anni. Storie che provengono dai contadini e dalla gente umile che popola la ‘Bassa’.
Per l’occasione, saranno presenti anche Andrea Dal Cero e Pasquale Spinelli del Giornale del Po, che racconteranno tutte le news che scorrono lungo le vie dell’acqua.
La partecipazione è gratuita e la prenotazione gradita. Per maggiori informazioni contattare la Società Canottieri Ferrara al 328.2161442.