» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > “Ritorno al Giardino”: la mostra di Finzi per il centenario di Bassani

Tempo libero

“Ritorno al Giardino”: la mostra di Finzi per il centenario di Bassani

11-11-2016

Le iniziative per il centenario della nascita di Giorgio Bassani vedono il loro apice nel convegno dedicato allo scrittore in programma tra Roma e Ferrara dal 14 al 19 novembre.

Ad affiancarlo, l’inusuale mostra “Ritorno al Giardino” dell’artista statunitense Eric Finzi, la cui famiglia è di origine ferrarese. Promossa dal Museo dell’Ebraismo Italiano e della Shoah – MEIS, in collaborazione con l’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara e i Musei Civici di Arte Antica del Comune di Ferrara, l’esposizione raccoglie opere ispirate a “Il Giardino dei Finzi Contini” di Bassani e verrà inaugurata martedì 15 novembre, alle ore 18.00, presso Casa di Ludovico Ariosto (Via Ariosto 67, Ferrara), dove sarà illustrata dallo stesso Finzi, insieme al Vice Sindaco e Assessore alla Cultura di Ferrara Massimo Maisto e ai dirigenti degli enti organizzatori.

In allegato, il comunicato stampa integrale, il ritratto dell'artista e il programma degli incontri su Bassani previsti in Castello.

 

Immagini:

Allegati: