» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Cercasi candidati per lavoro nel mondo del no profit

Lavoro

Cercasi candidati per lavoro nel mondo del no profit

15-11-2016

- Nasce il Volunteering Program
Nuova esperienza di viaggio e di vita, indirizzata a ragazzi dai 17 ai 25 anni che vogliono mettersi in gioco, imparare e esplorare nuovi mondi e contesti e, soprattutto, aiutare il prossimo. Un programma che aiuta la comunità a raggiungere un livello di sostenibilità sociale, ambientale ed economica adeguato. L’offerta, di durata variabile da due settimane fino ad un anno, è articolata secondo location, periodo di partenza, durata del soggiorno e attività differenti da svolgere, dal volontariato in strutture ospedaliere ai centri che operano con gli animali. Le partenze sono possibili durante tutto l’anno in differenti paesi di destinazione: Sud Africa, Tailandia, Canada, India, Sri-Lanka, Vietnam, Nepal, Argentina.

Maggiori Informazioni al seguente link:
http://www.navigando.it/nasce-il-volunteering-program/

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Lavoro e stage presso il Telefono Azzurro
Hai a cuore i diritti dei bambini? Candidati per una posizione di lavoro o stage presso l’associazione Telefono Azzurro!

Descrizione offerta:
Dove: Bologna, Milano, Roma, Modena, Treviso
Durata: stage e tempo determinato / indeterminato
Scandenza: non specificata
Descrizione dell’offerta

Telefono Azzurro nasce nel giugno del 1987 a Bologna: promotore dell’iniziativa è Ernesto Caffo, all’epoca professore associato di Neuropsichiatria Infantile all’Università degli Studi di Modena. L’associazione nasce sulla base di un’esigenza prioritaria: poter dare alle richieste di aiuto dei bambini un punto di ascolto e di accesso. Telefono Azzurro promuove un rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Con le sue attività ogni giorno promuove le loro potenzialità di crescita e li tutela da abusi e violenze che possono pregiudicarne il benessere e il percorso di crescita. Ascolta ogni giorno bambini e adolescenti e offre risposte concrete alle loro richieste di aiuto, anche attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e altre realtà territoriali. Telefono Azzurro offre la possibilità di collaborare, a vario titolo, presso le proprie sedi dislocate sul territorio nazionale.

Requisiti
Requisiti fondamentali sono la condivisione dei valori e della mission dell’associazione, capacità di problem solving, gestione del tempo, flessibilità e ottime capacità organizzative e relazionali. Più nel dettaglio, i requisiti variano a seconda della posizione d’interesse.

Per i contratti di lavoro, sono indispensabili:
- una laurea;
- comprovata esperienza nel settore non profit;
- precisione, rigore, capacità organizzative;
- propensione al lavoro di gruppo, capacità di gestione di team;
- un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

 Per gli stage è richiesta:
- formazione in lauree umanistiche/sociali,in materie tecnico-scientifiche, in comunicazione, marketing o comunque un percorso coerente con l’area di stage in questione.

Posizioni aperte
Al momento, le posizioni aperte di lavoro e stage presso Telefono Azzurro sono:
- Responsabile del volontariato – Modena
- Tirocinio Area Marketing/Comunicazione e Social Media – Modena
- Tirocinio area Information Technology – Modena
- Tirocinio area raccolta fondi – Modena
- Tirocinio Curriculare Area Amministrativa -Modena
- Advisor – Roma
- Assistente di Presidenza – Modena
- Fundraiser – Modena
- Fundraising manager – Bologna; Milano; Roma
- HR Generalist, Unità Risorse Umane – Modena
- HR Recruiter – Modena
- Project Manager – Treviso
- Project manager (area bullismo) – Modena; Roma
 
Guida alla candidatura
Per candidarsi, consultare l’elenco delle posizioni disponibili a questo link.

L’application deve contenere:
- Una lettera motivazionale
- Un CV aggiornato e dettagliato
- Un’eventuale disponibilità per l’inizio rapporto

Nota bene: si prega di allegare il CV in lingua inglese insieme ad una cover letter. Assicurati di avere tutti i requisiti previsti dal ruolo.

Scadenza
Non specificata

Maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale dell’offerta: http://www.azzurro.it/node/195

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Lavoro per ufficio stampa e comunicazione con organizzazione no profit Cesvi
Sei laureato in comunicazione o discipline umanistiche e stai cercando lavoro in un ufficio stampa? Cesvi, organizzazione umanitaria di Bergamo, è alla ricerca di un Press Officer, candidati adesso!

Descrizione offerta:
Dove: Bergamo
Durata: 12 mesi (rinnovabile)
Descrizione dell’offerta

Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana, laica e indipendente, fondata nel 1985 a Bergamo, dove ha la sede centrale. Cesvi opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità, e interviene con progetti di lotta alla povertà. L’Ufficio Stampa agisce da “interfaccia” tra l’organizzazione e il mondo dei media come principale stakeholder ma indirettamente “parla” attraverso gli organi di stampa a tutta l’opinione pubblica che può rappresentare i potenziali o attuali donatori (individui, aziende, istituzioni, ecc.).

La risorsa si occuperà delle attività di ufficio stampa e gestione degli spazi pubblicitari, in particolare:
- coordinamento delle attività di ufficio stampa;
- gestione, sviluppo e potenziamento dei rapporti con i giornalisti di testate internazionali, nazionali e locali;
- stesura comunicati stampa e press kit;
- individuazione target media e media list;
- gestione conferenze ed eventi per la stampa;
- realizzazione della rassegna stampa quotidiana e monitoraggio della media e digital reputation;
- ricerca spazi pubblicitari;
- gestione della formazione rivolta allo staff espatriato sulle linee guida in tema di ufficio stampa.
 
Il collaboratore lavorerà all’interno dell’Unità Comunicazione del Cesvi composta da un team di 6 persone incaricate di promuovere il brand dell’organizzazione e di gestire campagne di comunicazione, sensibilizzazione e educazione, advocacy finanziate da donatori pubblici e privati.

Requisiti
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in comunicazione, relazioni pubbliche, discipline umanistiche
- Comprovata esperienza (almeno 3/5 anni) nella gestione di attività di ufficio stampa e media relation
- Conoscenza e uso professionale dei social media, in particolare Twitter
- Ottima capacità di scrittura
- Ottima predisposizione alle relazioni interpersonali
- Ottime capacità analitiche, organizzative e gestionali
- Capacità di problem solving
- Attitudine al lavoro per obiettivi e in team
- Buona capacità di gestione dello stress
- Flessibilità
- Ottima conoscenza nell’utilizzo dei programmi: Word, Excel, Internet, Power Point, Outlook
- Ottima conoscenza della lingua inglese

Scadenza
18 novembre 2016

Guida alla candidatura
Per inviare la candidatura compilare l’application form: http://www.cesvi.org/46_2016-press-officer

Maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’offerta: http://www.cesvi.org/46_2016-press-officer

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Speciale Lavoro nel settore no profit. Tutte le offerte in Italia
Lo speciale di questa settimana del sito ministeriale Clic Lavoro è dedicato alle Professioni del terzo settore e no profit.Le offerte di lavoro riguardano coordinatori di progetto, fundraiser manager, mediatori culturali, operatori sociali, communication officer, amministrativi, psicologi, dialogatori, promoter, tecnici logistici, assistenti sociali, educatori e tanto altro ancora!

Maggiori informazioni al seguente link: http://www.scambieuropei.info/speciale-lavoro-no-profit-italia/