» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Master "Esperto di comunicazione ambientale"

Formazione

Master "Esperto di comunicazione ambientale"

15-11-2016

L' Università degli Studi di Ferrara e il suo Centro Servizi E-Learning -Se@Unife- inviano comunicazione in merito al Master, in fase di attivazione, in "Esperto di comunicazione ambientale"


Di rilevante importanza è l'obiettivo primario del master: la formazione della figura professionale Comunicatore ambientale.

Tale profilo sarà competente da un lato sulle problematiche dell'ambiente e dall'altro risulterà in grado di fare comunicazione ambientale che generi cultura dell'ambiente nella società.
Tutto questo attraverso l'erogazione di competenze interdisciplinari fornite sia da docenti di spicco afferenti ai Dipartimenti di Studi Umanistici, Ingegneria, Giurisprudenza, Economia e Management, Fisica e Scienze della Terra, Scienze chimiche e farmaceutiche dell'Università degli Studi di Ferrara, sia da esperti nel settore dell'ambiente, della comunicazione e della divulgazione.

Il master è organizzato in modalità didattica on-line, infatti sarà possibile seguire tutte le lezioni sia in streaming - sulla piattaforma didattica MOODLE dedicata - sia, in accordo con alcuni docenti, nella sede predisposta accogliere coloro che vorranno partecipare in presenza alle lezioni. Nel contempo, il percorso di studi sarà integrato con seminari, convegni ed eventi in varie sedi sul territorio nazionale, che approfondiranno vari temi utili alla figura professionale del Comunicatore ambientale, incontri ai quali gli iscritti saranno invitati a partecipare.

I requisito di accesso al master è la Laurea di primo livello, ossia:
Laurea triennale conseguita i sensi del DM 270/04
Laurea triennale conseguita i sensi del DM 509/99
Laurea anti-riforma

Per ulteriori informazioni in merito si prega di visitare il sito internet dedicato
http://www.unife.it/masters/eca
o di contattare la Referente Dr.ssa Angela Muscettola
all'indirizzo e-mail seaeventi@unife.it  o telefonicamente al +39 0532 295238