» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > CINEMA E MONDO GIOVANILE, 3° APPUNTAMENTO CON ILFILM “I 400 COLPI” AD ARGENTA

Tempo libero

CINEMA E MONDO GIOVANILE, 3° APPUNTAMENTO CON ILFILM “I 400 COLPI” AD ARGENTA

18-11-2016

 Il film “I 400 colpi” di Francois Truffaut (Drammatico, Francia 1959, durata 93’) sarà proiettato mercoledì 23 novembre, alle 17.30, presso il Centro Culturale Il Mercato, in Piazza Marconi ad Argenta.

L’iniziativa si rivolge a insegnanti, famiglie, ragazzi, operatori e volontari impegnati sulle tematiche del mondo giovanile, nell’ambito del Cineforum proposto da Agire Sociale e i Gruppi del Volontariato Accogliente ad Argenta e Portomaggiore.

L’intento è mettere insieme ragazzi, genitori, insegnanti, operatori del sociale e persone di ogni età interessate su varie tematiche del mondo giovanile, in un momento in cui le famiglie devono affrontare spesso una serie di difficoltà, che si pongono come sfide per la crescita di bambini e ragazzi: lo sfaldamento dei nuclei famigliari, la disoccupazione giovanile, l’uso illegale delle nuove tecnologie e altre problematiche sociali.

Scarica la locandina-cineforum-giovani_argenta-e-portomaggiore

IL PROGETTO – L’iniziativa è in linea con gli intenti del volontariato accogliente, rete di cittadinanza attiva che aiuta i genitori in difficoltà tra lavoro e cura dei figli con diverse attività e iniziative. Nel territorio argentano e portuense il progetto del volontariato accogliente è sostenuto nell’ambito del progetto del PAA 2015 del Piano di zona per la salute e il benessere sociale del Distretto sud est della Provincia di Ferrara.

Immagini: