» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Visita serale alla mostra "Orlando furioso 500 anni"

Tempo libero

Visita serale alla mostra "Orlando furioso 500 anni"

24-11-2016

Venerdì 9 dicembre alle 19:00 visita serale alla mostra “Orlando furioso 500 anni. Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi” con Maria Livia Brunelli e in compagnia di Ludovico Ariosto, Isabella d’Este e Lucrezia Borgia

“Cosa vedeva Ludovico Ariosto quando chiudeva gli occhi? Quali immagini affollavano la sua mente mentre componeva il poema che ha segnato il Rinascimento italiano? Quali opere d’arte alimentarono il suo immaginario? A queste domande vuole dare una risposta la mostra organizzata per celebrare i cinquecento anni della prima edizione dell’Orlando furioso.

Quella stessa sera, in occasione delle straordinarie aperture serali della mostra, Palazzo dei Diamanti riserva ai visitatori un appuntamento speciale. Il percorso espositivo sarà arricchito dall’apparizione di personaggi in costume che evocheranno episodi della vita di Ludovico Ariosto. Nei panni del poeta, di Isabella d’Este marchesa di Mantova, di Lucrezia Borgia duchessa di Ferrara e della moglie di Ariosto Alessandra Benucci, gli attori Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli faranno rivivere magicamente lo splendore della vita nelle corti del Rinascimento, nel prezioso scrigno di oggetti antichi e capolavori della pittura e della scultura esposti in mostra.

Il costo della visita guidata è di 10 euro più il pagamento del biglietto. Per prenotarsi è necessario inviare una mail a mlb@mlbgallery.com o telefonare al 3467953757 (saranno accettate le prime 25 prenotazioni).

Immagini: