» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Programma Jazz Club Ferrara Dicembre 2016

Tempo libero

Programma Jazz Club Ferrara Dicembre 2016

01-12-2016

In allegato ecco il programma Ferrara in Jazz Dicembre 2016 corredato da alcune foto dei protagonisti coinvolti. Come di consueto, il Jazz Club Ferrara osserverà una pausa natalizia che va dal 24 dicembre al 19 gennaio prossimo.

Segnaliamo innanzitutto alcune importanti variazioni:
- cancellato il concerto della cantante ALA.NI in programma per venerdì 7 dicembre, poiché è stato annullato il suo intero tour europeo.
- assente anche la vocalist KARIMA nella serata di venerdì 23 dicembre a causa di un delicato intervento alle corde vocali. Resta confermata invece l'esibizione del trio del pianista DADO MORONI che l'avrebbe accompagnata.

La presenza di interessanti voci femminili è garantita dalle performance del quartetto guidato da Camilla Battaglia feat. Dave Binney (2 dic.) e da Simona Severini in solo (9 dic.)

I Main Concerts di questo mese vedono succedersi protagonisti del jazz nazionale ed internazionale come Franco D'Andrea (10 dic.), Michel Portal (17 dic. in collaborazione con Ferrara Musica) e Lionel Loueke (3 dic.).

Continuano i lunedì firmati Monday Night Raw del Torrione con la presentazione di nuovi progetti come Die Hochstapler, Malkuth e Fabbrica 5, mentre l'ultima performance 2016 della Tower Jazz Composers Orchestra è in programma per venerdì 16 dicembre. In apertura di serata lo scrittore e critico musicale Franco Bergoglio presenterà "Sassofoni e pistole. Storia delle relazioni pericolose tra jazz e romanzo poliziesco".

Immagini:

Allegati: