» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Turchia per la formazione dei giovani

Estero

SVE in Turchia per la formazione dei giovani

13-12-2016

Dove: Çanakkale, Turchia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da gennaio a dicembre 2017
Organizzazione ospitante: Çanakkale Koza Youth Association
Scadenza: il prima possibile (entro il 20 dicembre 2016)

Opportunità di SVE in Turchia all’interno di un’associazione che fornisce ai giovani con cui lavora, diverse opportunità formative e spazi per mettersi in gioco, insieme a tanto divertimento e spirito di condivisione.

Il volontario sarà impegnato nelle attività del progetto Career, che mira a contribuire alla formazione professionale di giovani tra i 15 e i 29 anni. Il volontario parteciperà alla preparazione e al monitoraggio delle formazioni, sia supportando i formatori che partecipando alle stesse. Inoltre, sarà impegnato in workshop informativi sul programma Erasmus+, presso le scuole superiori della zona. Il volontario supporterà la preparazione di laboratori sui diritti umani e sulle politiche giovanili. Egli aiuterà nella preparazione dei materiali formativi e nell’implementazione e valutazione degli stessi. Egli si occuperà, inoltre, della preparazione ed implementazione di laboratori linguistici nella propria lingua madre e in lingua inglese.

Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- interesse per arte, cultura e politiche giovanili;
- avere una buona conoscenza della lingua inglese;
- motivazione ed interesse al lavoro con giovani, bambini e persone svantaggiate.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione PECO, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-turchia-per-la-formazione-dei-giovani/