Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Corsi di lingua e periodo di volontariato in Russia
La collaborazione tra l’Associazione di promozione sociale Joint e la scuola “Enjoy Russian” di Petrozavodsk, oltre a fornire a coloro i quali sono interessati la possibilità di partecipare a corsi di lingua russa in Russia, ha portato a offrire un’ulteriore possibilità ai candidati italiani. Per gli studenti che oltre al corso di lingua russa intendono far pratica delle conoscenze acquisite, è ora possibile effettuare un periodo di volontariato presso alcune organizzazioni convenzionate con la scuola stessa, in ambiti quali l’assistenza all’insegnamento presso una scuola primaria, l’insegnamento della lingua inglese in una struttura apposita e la promozione di eventi dedicati ai giovani locali.
Dove: Petrozavodsk, Russia
Durata: dalle 4 alle 8 settimane
Inizio: la partenza è possibile in 2 diversi periodi: 3/10/2016 o 31/10/2016
Ente: Enjoy Russian in collaborazione con Associazione Joint
L’offerta prevede un pacchetto comprendente un corso di russo, all’interno di classi formate da 2 a 6 persone massimo che sono garanzia di un apprendimento reale della lingua, e un periodo di volontariato presso organizzazioni locali. La durata dei programmi è variabile: è possibile scegliere tra l’offerta di 4 settimane totali (2 di corsi di lingua e 2 di volontariato) oppure quella di 8 settimane totali (4 di corsi di lingua e 4 di volontariato). E’ possibile inoltre richiedere offerte personalizzate per imparare il russo. I programmi di volontariato a cui sarà possibile accedere sono i seguenti:.
– “Welcome to Russian School“: i volontari assisteranno e supporteranno lo staff di una scuola primaria locale, organizzando attività per bambini;
– “International English Summer Camp“: i candidati insegneranno la lingua inglese ed organizzeranno attività interculturali per i partecipanti a questo progetto ;
– “Planet of Kindness“: i volontari organizzeranno attività culturali rivolte ai giovani e avranno la possibilità di implementare dei progetti propri;
– “Mother’s Heart“: i partecipanti a questo progetto assisteranno nella scrittura e nell’implementazione di progetti rivolti a bambini e giovani locali.
L’Associazione Joint offre ai suoi iscritti, la possibilità di seguire questi programmi a prezzi scontati, beneficiando di uno sconto sulle tariffe di listino, grazie alla convenzione stipulata dall’Associazione Joint per i propri iscritti. Il costo dell’offerta, per le 4 settimane di corso, è di 525 euro (prezzo di listino: 580 euro), mentre quello per le 8 settimane è di 1055 euro (prezzo di listino: 1160 euro) per i corsi in gruppo. È inoltre prevista la possibilità di frequentare corsi individuali: il prezzo per le 4 settimane è di 585 euro (prezzo listino: 640 euro), mentre quello per le 8 settimane è di 1165 euro ( prezzo di listino: 1280 euro).
Il costo comprende:
– corso di lingua russa con 20 ore di insegnamento settimanale;
– partecipazione ad un programma di volontariato convenzionato con la scuola;
– sistemazione presso una famiglia locale con colazione inclusa;
– lettera di invito per ottenere il visto in Russia.
Le spese di viaggio e quelle previste per il rilascio del visto, non sono comprese e sono a carico del candidato, ma è possibile richiedere un preventivo personalizzato sia per il viaggio sia per il rilascio del visto.
Un’opportunità unica ed al tempo stesso la più economica è quella offerta da Joint, per un’immersione totale nella lingua e nella cultura russa. L’offerta è riservata agli iscritti all’Associazione di promozione sociale Joint. La quota di iscrizione per chi non fosse già iscritto è di 30 euro e ha validità annuale. Consente di partecipare a tutte le iniziative organizzate dall’associazione alle condizioni riservate ai soci. Per partecipare ai corsi, è necessario compilare il form presente in questa pagina ed un collaboratore di Joint si metterà in contatto con voi al più presto.
Link: http://scambiinternazionali.it/corsi-di-lingua-e-periodo-di-volontariato-in-russia/