Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Polonia per i rifugiati
Descrizione generale
Opportunità di SVE in Polonia a Bialystok o Czerwony Bór all’interno di un centro per i rifugiati che nutre particolari accorgimenti ed attenzioni per i bambini. Il partecipante sarà chiamato ad impegnarsi per questo progetto attraverso l’organizzazione di attività culturali e per il tempo libero dei piccoli accolti e dei giovanissimi in quanto coinvolto in un progetto altamente umanitario e dal respiro internazionale. È fortemente gradita l’iniziativa personale, l’indipendenza nelle attività e la creatività nel pieno spirito delle intermediazioni culturali, necessarie affinché un progetto di questa portata vada a buon fine.
Durata: dal 1 luglio 2017 al 1 aprile 2018
Chi: 1 volontario/a 18-30
Organizzazione ospitante: Fundacja DIALOG
Scadenza: 9 gennaio 2017
Il volontario ideale che ambisce a prendere parte a questo progetto, dovrebbe avere delle caratteristiche abbastanza specifiche qui elencate brevemente:
- motivazione nel progetto ed interesse per la tematica dell’immigrazione;
- spirito di iniziativa ed atteggiamento positivo verso il prossimo nel pieno spirito di solidarietà per i meno fortunati;
- creativo e positivo nel modo di proporsi alle persone, sempre pronto a donare un sorriso.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
Fonte: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-polonia-per-i-rifugiati/