» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Al via il progetto Europeo Corpo europeo di solidarietà per giovani per lavoro e volontariato

Estero

Al via il progetto Europeo Corpo europeo di solidarietà per giovani per lavoro e volontariato

10-01-2017

il Corpo europeo di solidarietà è la nuova iniziativa dell’Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa. Puoi aderire al Corpo europeo di solidarietà a partire dai 17 anni, ma devi averne almeno 18 per poter iniziare un progetto. I progetti saranno aperti a persone fino a 30 anni.

I progetti sostenuti dal Corpo europeo di solidarietà possono durare fino a dodici mesi e si svolgeranno di norma sul territorio degli Stati membri dell’Unione europea.

Dopo la registrazione, i tuoi dati saranno conservati nel sistema del Corpo europeo di solidarietà. Le organizzazioni avranno accesso alla banca dati per trovare persone adatte ai loro progetti e le contatteranno per chiedere loro di partecipare ai progetti in questione.

I progetti del Corpo europeo di solidarietà riguarderanno un’ampia gamma di temi, ma tutti saranno in linea con la missione e i principi del Corpo europeo di solidarietà. Alcuni esempi di mansioni che ti potrebbero essere affidate:

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Immagini: