Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > ‘TIME MACHINE’ IN MOSTRA A SPAZIO APERTO, QUANDO I LUOGHI RACCONTANO L’ANIMO UMANO | Le installazioni fotografiche di Matteo Farolfi
Cosa potrebbe succedere se l’uomo, di colpo, decidesse di abbandonare la Terra? Le fabbriche disabitate, i capannoni lasciati in balia di se stessi, la natura finalmente libera di spaccare vetri, far marcire assi di legno, corrodere ferri. Matteo Farolfi, artista e brand designer, parte da queste considerazioni per le installazioni fotografiche di Time Machine, tornando a giocare con il delicato rapporto tra uomo e natura.
L’esposizione, che inaugura sabato 21 gennaio alle 18 nella nuova bottega creativa Spazio Aperto di via Carlo Mayr 69, riprende le fila della ricerca già avviata da Farolfi con Ghost Town, il suo precedente lavoro. Questa volta, però, completamente assente è la presenza umana, che scompare del tutto anche se è in tutto. Si ritrova nelle pareti, nelle poltrone, in un paio di scarpe abbandonate. Negli alambicchi, dietro una porta, lungo le rampe di una scala. Matteo Farolfi la fa ritrovare negli oggetti, e quindi nei dettagli, sovrapposti alla fotografia attraverso l’intervento digitale. L’inaugurazione è a ingresso gratuito e la mostra rimarrà aperta fino al 25 febbraio, da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Per informazioni: info@spazioapertoferrara.it e www.matteofarolfi.it.
In allegato, il comunicato stampa con tutte le informazioni su Time Machine