Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > GRANT LEE PHILLIPS (Usa) live (Unica data in Italia)
MARTEDI' 14 Febbraio 2017
Un altro imperdibile concerto alla Sala Estense di Piazzetta Municipale a Ferrara, una collaborazione Circolo Arci Zone K, Roots Music Club, Arci Ferrara e Solid Bond Agency, con il Patrocinio del Comune di Ferrara, martedì 14 febbraio salirà sul palco Grant Lee Phillips, storico leader dei Grant Lee Buffalo nell'unica data in Italia.
Nato nel 1963 a Stockton, in California, Grant Lee Phillips è entrato nella storia della musica rock Americana degli ultimi 25 anni grazie alla leadership della formazione Grant Lee Buffalo, con cui ha scritto pagine importanti e ha raggiunto un successo notevole. Ancora oggi, dischi come “Fuzzy” e “Mighty Joe Moon” fanno parte della leggenda e hanno notevolmente segnato quegli anni ’80 e ’90 in cui la contaminazione tra il rock, il punk, la new wave e il folk raggiungeva livelli altisonanti non solo nella West Coast, grazie a band come R.E.M., Pixies, American Music Club e Counting Crows. Nella loro carriera, i Grant Lee Buffalo hanno intrapreso tour promozionali insieme a Pearl Jam, R.E.M., Smashing Pumpkins e Cranberries.
La carriera solista di Phillips inizia nel 1999, una volta sciolti i Buffalo, con una serie di dischi in cui il nostro mette anche in mostra una certa abilità come polistrumentista, soprattutto in “Mobilize” del 2001, seguito da “Virginia Creeper”, ad oggi uno dei suoi migliori lavori. La sua passione per la new wave viene sprigionata con la pubblicazione di “Nineteeneighties”, una collezione di cover di brani di Nick Cave, Echo & The Bunnymen, New Order, Joy Division, The Cure e molti altri pionieri del genere e icone degli ’80. Nel 2009 ha pubblicato l’ottimo “Little Moon” su Yep Roc Records, seguito da “Walking in the Green Corn” tre anni più tardi. La sua esplorazione nelle radici del folk trova un eccellente risultato nell’ultimo, ben accolto, “The Narrows”, uscito nel Marzo 2016, e dai più descritto come l’ennesima dimostrazione del talento artistico e della bravura di Phillips.
Appuntamento imperdibile quindi, unico concerto in Italia, da gustare nella magica atmosfera della Sala Estense, in pieno centro storico.
L'apertura è prevista per le ore 20, l'inizio del concerto sarà alle ore 21 e 30.
Biglietti disponibili alla cassa.
Info: