Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Il teatro FERRARA OFF presenta: "L'antica essenza del teatro", musica ispirata a Garcia Lorca
Sabato 28 gennaio alle 21:00 al Teatro Ferrara Off in viale Alfonso I d'Este n° 13 va in scena “L’antica essenza del teatro”, spettacolo organizzato da Ferrara Off e dal Conservatorio Girolamo Frescobaldi. Sospeso tra sogno e realtà, intrigo e speranza, ecco che lo spirito surreal-popolare del Teatrino di don Cristóbal di Federico García Lorca riprende vita e diventa musica.
Come un teatro nel teatro, la farsa per burattini del drammaturgo spagnolo si trasformerà in un’opera da camera in un atto. In un gioco musicale di continui rimandi e divertenti collegamenti, "L’antica essenza del teatro" riunirà sul palcoscenico citazioni rock e intermezzi operistici, frutto della creatività dei giovani allievi del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. A guidarli sarà Berardo Mariani, responsabile del dipartimento di Composizione dell’istituto ferrarese.
L’ingresso è di 8 euro per i soci 2017, 5 euro ridotto per gli under20, 10 euro - comprensivi di tessera 2017 - per i non soci.
-Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@ferraraoff.it oppure telefonare al numero 3336282360.