» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > L'Apollo per la Giornata della Memoria

Tempo libero

L'Apollo per la Giornata della Memoria

26-01-2017

Per celebrare la Giornata della Memoria 2017 attraverso il cinema, l'Apollo Cinepark di Ferrara, il Cineplus di Comacchio e il Cinepark di Cento propongono il film “ IL VIAGGIO DI FANNY”. La pellicola di Lola Doillon, vincitrice del Giffoni Film Festival 2016, è basato su una storia vera e racconta la vicenda di Fanny, una ragazzina ebrea di 13 anni che nel 1943, durante l’occupazione della Francia da parte dei tedeschi, insieme alle sorelline, viene mandata in una colonia in montagna. Lì conosce altri coetanei e con loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano e inaspriscono, scappa nel tentativo di raggiungere il confine svizzero per salvarsi.

All'Apollo “Il viaggio di Fanny” sarà in programmazione giovedì 26 alle ore 18.00 e venerdì 27 alle ore 18.00 e alle 21.10.
Al CINEPARK di Cento e al CINEPLUS di Comacchio sarà invece in cartellone giovedì alle ore 20.30 e venerdì alle ore 20.30 e 22.30.

Immagini: