Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Cs Il mio vicino, dal carcere al teatro Ferrara Off
Sabato 11 febbraio alle 21:00, Ferrara Off ospita “Il mio vicino” ,con Horacio Czertok spettacolo prodotto dal Teatro Nucleo sulla base di una domanda tanto semplice quanto non banale, oltre che sull’esperienza artistica e biografica del regista Horacio Czertok – impegnato dal molti anni nella conduzione del laboratorio teatrale interno alla casa circondariale a Ferrara .Lo spettacolo è ispirato dall’esperienza del laboratorio teatrale dell’Arginone - I detenuti prima o poi usciranno e verranno a vivere vicino a casa mia: come voglio che sia il mio vicino di casa?
Protagonisti di questo originale lavoro – presentato negli scorsi anni non solo in Italia ma anche in Germania, Ungheria, Spagna e Belgio - saranno dunque Czerok e Aissa, accompagnati in scena dalle musiche originali realizzate da Andrea Amaducci.
Il laboratorio da cui è nato lo spettacolo è sostenuto dal Comune di Ferrara, dal Coordinamento regionale Teatro Carcere e dalla Regione Emilia-Romagna. « La legge ci autorizza a partecipare al percorso trattamentale da normali cittadini – conclude Czertok -, che è poi quello che siamo in carcere, con l’autorevolezza che la nostra pratica ha guadagnato sul campo. Abbiamo pensato che se possiamo, allora dobbiamo farlo».
L’ingresso costerà 8 euro per soci di Ferrara Off, 5 euro ridotto per gli under20, 10 euro – comprensivi di tessera 2017 - per i non soci. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@ferraraoff.it oppure telefonare al numero 3336282360.