» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giorno del Ricordo | domani in Prefettura e sabato Concerto a Palazzo Bonacossi omaggi in musica del Conservatorio

Tempo libero

Giorno del Ricordo | domani in Prefettura e sabato Concerto a Palazzo Bonacossi omaggi in musica del Conservatorio

09-02-2017

Sabato 11 febbraio alle 16 a Palazzo Bonacossi, si terrà un concerto con brani dedicati all’Istria e ai suoi compositori a cura dell’Ensemble d’archi del Conservatorio Frescobaldi, con la concertazione del maestro Alessandro Perpich. Quest’anno, infatti, ad aprire il concerto che il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara ha preparato per le commemorazioni del Giorno del Ricordo, sarà la produzione di Antonio Smareglia, compositore nato a Pola nel 1854.

Un altro omaggio in musica per il Giorno del Ricordo con il Conservatorio è previsto già domani, venerdì 10 febbraio alle 16 in Prefettura con un intervento musicale di benvenuto sulle note della tradizione, in occasione della cerimonia commemorativa con il prefetto Michele Tortora e gli esuli Giuliano Dalmati.

In allegato il comunicato stampa con tutti dettagli e foto dell'ultimo concerto dell'Ensemble d'archi del Conservatorio, tenuto il 29 gennaio scorso a Cesena.

 

Immagini:

Allegati: