» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > INPS - BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER SOGGIORNI STUDIO IN ITALIA

Formazione

INPS - BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER SOGGIORNI STUDIO IN ITALIA

28-02-2017

in favore dei figli o orfani ed equiparati

- dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti
alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
- degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST;
- degli assistiti IPA (Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale).

Il Bando offre a studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, nonché secondaria di secondo grado se studenti disabili o invalidi civili al 100%, la possibilità di fruire di soggiorni in Italia, durante la stagione estiva 2017 nei mesi di giugno, luglio e agosto. Il soggiorno deve essere finalizzato all’acquisizione di abilità sportive, artistiche o linguistiche, mediante la partecipazione a corsi o seminari per una media minima di tre ore al giorno.

Possono partecipare al concorso gli studenti chesiano iscritti, all’atto di presentazione della domanda, alle classi seconda, terza,quarta e quinta di una scuola primaria o ad una qualunque classe della scuolasecondaria di secondo grado. Possono inoltre partecipare gli studenti che siano iscritti, all’atto di presentazione della domanda, ad una qualunque classe della scuola secondaria di secondo grado se disabili o invalidi civili al 100%.

La domanda deve essere trasmessa dal richiedente a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 16 febbraio 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 16 marzo 2017.

Importo del contributo e modalità di erogazione

Valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza,percentuale di riconoscimento rispetto al valore massimo erogabile:

(vedi art. 10 del Bando)

Tutta la documentazione di cui al presente Bando dovrà essere acquisita nell’apposita procedura informatica: vedi art. 6 del Bando

Tutte le infomazioni e Bando completo al seguente link: https://www.inps.it/portale/

Immagini: