Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Digital Strategist - C.F.P Futura San Giovanni in Persiceto(BO)
DIGITAL STRATEGIST
TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DI PROGETTI DI COMUNICAZIONE DIGITALE (CORSO GRATUITO)
ISCRIZIONE ENTRO IL 24 febbraio 2017
www.elogic.it
San Giovanni in Persiceto(BO) Futura Soc. cons. r.l. - Via Bologna, 96/e
TEL. 051 6811411
Il Digital Strategist si occupa di progettare strategie di marketing ecomunicazione digitali,dalla content strategy alla gestione della presenza
sui Social Media, dall’aggiornamento del sito web alle iniziative di digital PR e alle campagne di advertising coordinando lo staff che si occupa
dei singoli strumenti e monitorando l’efficacia delle azioni intraprese.
CONTENUTI DEL PERCORSO
- Marketing Strategico
- Analisi preliminare
- Il team di progetto
- Programmazione della Comunicazione Integrata: il Sito Web,l'E-Commerce, i Motori di Ricerca e il SEO (Search Engine
Optimization), creare e strutturare una campagna Google AdWords,Social Media Marketing, Lead Generation, Information Systems and Databases, pianificare e progettare una campagna Direct Email Marketing efficace, CRO (Conversion Rate Optimization),
Strategie di Content Marketing, il Project management.
La Digital Analysis e il monitoraggio dei risultati: Web Analytics, SEM, SEO
- Inglese tecnico di settore
- Sicurezza e prevenzione
IL CORSO, COFINANZIATO CON RISORSE DEL FONDO SOCIALE EUROPEO E DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA, È GRATUITO.
Simona Vincenzi Tel. 051/6811425-411 s.vincenzi@cfp-futura.it
www.cfp-futura.it
REFERENTE:
Corso di Formazione Superiore Digital Strategist - Tecnico esperto nella gestione di progetti di comunicazione digitale
DURATA E PRERIODO DI SVOLGIMENTO
500 ore di cui 200 di stage e 20 di project work.
Marzo-luglio 2017
NUMERO PARTECIPANTI: 12
DATA ISCRIZIONE: Entro il 24 febbraio 2017
SEDE DEL CORSO Futura Soc. cons. r.l. - Via Bologna, 96/e - San Giovanni in Persiceto (BO)
DESTINATARI
Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore coerente rispetto ai contenuti del percorso. Sarà data priorità ai candidati laureati e laureandi in discipline umanistiche, psico-sociali, socio-economiche,della comunicazione e del marketing, e/o in possesso di certificazioni di specializzazione tecnica superiore acquisite nell’ambito di percorsi IFTS attinenti al marketing e alla comunicazione d’impresa, e/o con diplomi tecnici superiori acquisiti attraverso la partecipazione al corso ITS Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizionedell’informazione e della conoscenza”Ai fini dell’accesso al corso sono richieste:
Ottima padronanza degli strumenti informatici
Conoscenza della lingua inglese di livello almeno B1
Conoscenza di base dei social media e dei principali strumenti di
comunicazione digitale (siti web, motori di ricerca, ...)
Conoscenze di base dei principi fondamentali del marketing,
della cultura di impresa e della comunicazione di impresa.
La verifica del possesso dei prerequisiti sarà effettuata
tramite test scritti.
Nel caso in cui il numero dei candidati in possesso dei requisiti di accesso superasse il numero dei posti disponibili per il corso, si procederà a una selezione tramite colloquio motivazionale,attitudinale e tecnico.
TIPO DI ATTESTATO
Al termine del percorso, previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciato il Certificato di Qualifica Professionale "Tecnico esperto nella gestione di progetti".
Soggetti che partecipano alla progettazione
e realizzazione del percorso:
Borderline S.n.c.
Cybertribu S.n.c.
Deltacommerce S.r.l.
Dig-B S.r.l.s.
eLogic S.r.l.
ESC S.r.l.
Fondazione "Istituto Tecnico Superiore
Tecnologie Industrie Creative"
Misuraweb
Hyperting S.r.l.s.
Librerie.coop S.p.A.
Luis.it S.r.l
M&B S.r.l.
Mediamo S.r.l.
Pragmatika S.r.l.
Ricreativi S.r.l.
Smart - Servizi e Marketing in Rete
Telematica S.r.l.
Vortika S.r.l.
Vulcanica
Webscape Solutions S.r.l.