Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Corso di tecnica flautistica: questo weekend al Centro Acquedotto
Sabato 25 e Domenica 26 ci sarà il II Appuntamento della prima edizione del corso annuale "Flauto&Variazioni", Masterclass di tecnica e repertorio per perfezionarsi nello studio del flauto traverso condotta dal Maestro Filippo Mazzoli con l'assistenza di Emmanuela Susca.
Il corso è composto da 6 appuntamenti che si svolgeranno nel 2017. Ogni incontro è diviso in due giornate durante le quali ogni corsista potrà ricevere due lezioni individuali; in ogni appuntamento si affronteranno argomenti di tipo tecnico e repertorio flautistico. È prevista la partecipazione di alcuni ospiti invitati e di un pianista accompagnatore a ogni incontro. Sarà inoltre possibile iscriversi come uditore o a lezioni singole. L'obiettivo di questo corso e degli eventi che propone è quello di proporre agli studenti un momento di confronto e di approfondimento delle tematiche che riguardano i concorsi e audizioni, a un costo accessibile a tutti.
Il corso “Flauto & Variazioni” si svolgerà a Ferrara presso il Centro Promozione Sociale “Acquedotto” di Corso Isonzo 42/a, che, in occasione del concerto finale di dicembre assegnerà una borsa di studio di 350 euro all'allievo più meritevole.
E' previsto per tutti un attestato di frequenza.
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all'indirizzo mail flautovariazioni@gmail.com e seguire la pagina Facebook.