Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso di formazione "COLLAUDO ACUSTICO DI IMPIANTI AUDIO PER SEGNALAZIONE VOCALE DI EMERGENZE INCENDIO (EVAC) - Unife
Comunichiamo che è possibile iscriversi al Corso di formazione
"COLLAUDO ACUSTICO DI IMPIANTI AUDIO PER SEGNALAZIONE VOCALE DI EMERGENZE INCENDIO (EVAC)" organizzato dalla Scuola di Acustica di Ferrara, in collaborazione con MateriAcusticA S.r.l. (Società spin-off dell’Università di Ferrara).
Il corso si terrà il 21-22 giugno 2017, l'iscrizione va effettuata entro il 2 Maggio 2017 esclusivamente utilizzando la procedura on‐line accedendo alla pagina:
http://studiare.unife.it e seguendo le istruzioni consultabili alla pagina http://www.unife.it/studenti/pfm/formaz/2016-2017/EVAC
Il conseguimento del diploma del Corso comporta l’acquisizione di 2 CFU (Crediti Formativi Universitari), Ai Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di qualsiasi provincia che parteciperanno all'intero corso (16 ore) e che supereranno la prova finale, saranno riconosciuti 19 CFP.
Il presente corso si propone quindi di fornire ai partecipanti tutte le nozioni teoriche e le competenze pratiche necessarie per l'esecuzione di collaudi acustici e revisioni periodiche di impianti audio per l’evacuazione vocale guidata in caso di emergenze incendio (EVAC) come richiesto dalle normative vigenti. In particolare il corso analizzerà gli aspetti legati alla comprensione dei messaggi vocali diffusi dagli impianti EVAC e per tale motivo si rivolge sia a Tecnici Competenti in Acustica sia a Tecnici Elettroacustici con solide conoscenze in tema di acustica e misurazioni acustiche.