Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Open Day 2017 alla MusiJam
Sabato 06 e domenica 07 maggio 2017, importantissimo appuntamento per l’Associazione Culturale e Scuola di Musica MusiJam Ferrara in via Viale Alfonso I D'Este,13 Ferrara
Open Day di due giorni per diffondere la cultura musicale e dare la possibilità a tutti di provare uno strumento, suonare insieme, ascoltare concerti e conoscere culture diverse attraverso il mondo sonoro.
Il programma ricco di proposte si articola a partire dalle 10.00 del mattino per proseguire poi nel pomeriggio dalle 15:00 alle 18.30 di entrambi i giorni.
Un susseguirsi di arpe celtiche, cornamusa scozzese, piva emiliana, flauto irlandese, didgeridoo, batteria e ensemble di percussioni, fisarmoniche, balafon africani, saxofoni, chitarra, flauto traverso, pianoforte, canto moderno e laboratorio corale.
Saranno presenti i docenti dei vari corsi e numerosi loro allievi.
Sabato 06 maggio alle 17.30 , come segno concreto di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto di Amatrice, importante concerto in collaborazione con l’associazione 1000vociperricominciare, che vedrà protagonisti il coro di bambini della VB dell’Istituto Leopardi di Ferrara diretto da Antonella Lerario e il Coro Polifonico San Gregorio Magno diretto da Antonio Rolfini. L’ingresso ad offerta libera sarà destinato a sostenere i progetti di ricostruzione dei paesi colpiti dal sisma.
Ancora una volta MusiJam propone attività, in coerenza con le sue finalità di cooperazione, socializzazione e aggregazione nel sostegno e nello sviluppo della creatività attraverso la cultura e il dialogo tra generazioni diverse.
Per info: 349/7582655 320/4878109