» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Very Normal Peole, corso gratuito on line per operatori di organizzazioni giovanili

Formazione

Very Normal Peole, corso gratuito on line per operatori di organizzazioni giovanili

04-05-2017

Si chiama “Very Normal People” e offre formazione ai metodi e alle pratiche dell’animazione socio-educativa

“Very Normal People”, progetto finanziato tramite il Programma Erasmus+, è un corso di formazione che mira a determinare un miglioramento dei metodi e delle pratiche di animazione socio-educativa delle organizzazioni giovanili, orientandole verso l’educazione inclusiva, affinché organizzazioni giovanili stesse possano farsi promotori della creazione e del lavoro con gruppi di giovani disabili. Dal corso è stata attivata una piattaforma, con lo stesso nome.
La piattaforma che mira a favorire lo scambio e l’acquisizione di competenze relative a tecniche di animazione inclusiva per il lavoro con gruppi integrati di giovani tra gli youth worker, migliorando così i connotati inclusivi del lavoro con i giovani svolto dalle organizzazioni, favorendo l’implementazione di progetti inclusivi da parte delle organizzazioni partner sia a livello locale che transnazionale e diffondendo i principi e le strategie di Very Normal People. Il know-how acquisito determinerà una maggiore apertura delle organizzazioni giovanili al coinvolgimento di giovani con disabilità, un incremento nell’implementazione di progetti ed attività inclusivi ed una maggiore cooperazione tra le organizzazioni partner.

Conosci la lingua inglese? Se la risposta è sì, ENTRA in VERY NORMAL PEOPLE