» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > CITTADINANZA ATTIVA - "Impatto zero", presentazione del vademecum di Linda Maggiori per le famiglie a rifiuti zero

Tempo libero

CITTADINANZA ATTIVA - "Impatto zero", presentazione del vademecum di Linda Maggiori per le famiglie a rifiuti zero

18-05-2017

Sabato 20 maggio 2017 alle 17 nella sede IBS-Libraccio, in piazza Trento Trieste a Ferrara, avrà luogo la presentazione del libro "Impatto Zero", vademecum per le famiglie a rifiuti zero, a cura di Linda Maggiori.

All'incontro parteciperà l'autrice che dialogherà con Alberto Melandri, del gruppo di cittadini Pontegradella in transizione, e risponderà alle domande dei partecipanti.
Il libro racconta l'esperienza di una famiglia che é riuscita a fare a meno dell'automobile e a produrre in un anno appena 0,5 kg/abitante di rifiuti indifferenziati. E' anche un manuale pratico pieno di suggerimenti concreti per introdurre nella vita quotidiana tutta una serie di piccoli / grandi cambiamenti che vanno nella direzione della abbondanza frugale, della descrescita serena e dell'economia circolare e solidale. L'incontro, che ha il patrocinio del Comune di Ferrara, è organizzato dai gruppi di cittadini Pontegradella in Transzione, Orto condiviso Ferrara e i Gruppi di Acquisto Solidale Parco Schiaccianoci e Città Nova. L'ingresso è libero.

 

Immagini: