» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Le Scat Noir" al Torrione Jazz Club di Ferrara

Tempo libero

"Le Scat Noir" al Torrione Jazz Club di Ferrara

30-11-2015

Venerdì 4 dicembre il Torrione Jazz club di Ferrara ospita il secondo appuntamento di “Jazz goes to the college”, ovvero eventi creati in collaborazione con prestigiosi istituti musicali nazionali come Siena Jazz e appunto, il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara che propongono al pubblico le migliori proposte musicali scaturite dai corsi di jazz e premiati in concorsi nazionali.

Sul palcoscenico del prestigiosissimo club estense si esibirà il trio “LE SCAT NOIR” composto da Sara Tinti, voce e pianoforte; Ginevra Benedetti, voce; Natalia Abbascià, voce e violino. Ad accompagnarle i componenti del gruppo “Trinacria Express” , altro fiore all’occhiello del Frescobaldi; Valerio Rizzo, pianoforte; Calogero Spanò, chitarra; Matteo Balcone, basso elettrico; Gianfilippo Invincibile, batteria.

Le Scat Noir sono vincitrici secondo premio nella categoria Jazz del "Premio Abbado" (edizione 2015) istituito dal MIUR, Le Scat Noir è un trio di vocal jazz a cappella - con interludi strumentali – estremamente coinvolgente e del concorso “Mister Jazz” di Anzola Emila (Festival Hengel Gualdi) nel 2014. Le Scat Noir si incontrano al conservatorio di Ferrara, dove uniscono i loro diversi background musicali per dar vita a un progetto insolito, tanto impegnativo quanto gratificante.

L’ingresso a offerta libera è riservato ai soci Endas.