Programma Jazz Club Ferrara Dicembre 2015 - Gennaio 2016
30-11-2015
Vi ricordiamo che il Jazz Club osserverà la consueta pausa natalizia dal 22 dicembre 2015 al 22 gennaio 2016. La riapertura è prevista per sabato 23 gennaio con il quartetto del contrabbassista Eddie Gomez.
Segnaliamo i numerosi Main Concerts che vedono l'alternarsi di grandi artisti quali Stefano Battaglia, Marc Ribot e Riccardo Zegna tra gli altri.
Due i progetti speciali che caratterizzeranno il mese di Dicembre:
Lunedì 7 dicembre: Bill Carrothers "Armistice Day 1918", progetto multimediale inserito nel cartellone ufficiale degli eventi per la celebrazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, realizzato in collaborazione con Ferrara Arte in occasione della mostra "De Chirico a Ferrara. Metafisica e avanguardie.
Venerdì 11 dicembre IN ESCLUSIVA NAZIONALE: "Sounds & Cries Of The World", progetto di Jen Shyu, una tra le performer più preparate al mondo nel campo della vocalità e delle danze tradizionali del Sud-est asiatico. Trasferitasi a New York, il suo talento si è immediatamente fatto notare negli ambienti creativi che contano, avviandola a collaborazioni di eccellenza – in particolare con Antony Braxton e Steve Coleman – e ad una carriera dal respiro internazionale. Il concerto sarà preceduto da “From the Thought to its Holistic Expression in Improvisation”, masterclass pomeridiana tenuta dalla stessa Shyu, con la preziosa collaborazione di Marta Raviglia, aperta a tutti coloro che nutrono interesse verso il canto e l’improvvisazione. Appuntamento in collaborazione con Ferrara Musica.
E una serata dedicata alla solidarietà in collaborazione con Fondazione A.C.A.RE.F e Jazz Network: sabato 19 dicembre con il Dena DeRose Christmas Quartet.