» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > CAI FERRARA: iscrizioni alla gita denominata Rifugio Sora ‘l Sass,

Tempo libero

CAI FERRARA: iscrizioni alla gita denominata Rifugio Sora ‘l Sass,

08-08-2017

Club Alpino Italiano - Sezione di Ferrara

Rifugio Sora ‘l Sass
martedì 8 agosto, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, i direttori di gita Alessandro Zerbini e Gabriele Villa apriranno le iscrizioni alla gita denominata Rifugio Sora ‘l Sass, prevista per domenica 10 settembre.
Da Forno di Zoldo la comitiva percorrera’ una carrareccia che porta in val Pramper per arrivare fino a Pian della Fopa, da li’ si proseguira’ entrando successivamente in una gola rocciosa che si sviluppa a fianco del torrente Mae’.
Qui si trova l'attacco di un tratto attrezzato: circa cento metri verticali che consentono di superare alcuni salti di roccia per raggiungere il sentiero che, attraversando un bosco che si apre su vari punti panoramici, conduce al rifugio Sora 'l Sass.
Chi lo desidera potra’ fermarsi al rifugio a riposare, i più allenati proseguiranno invece fino al balcone panoramico del Belvedere di Mezzodì.
In seguito ci si riunira’ nuovamente al rifugio e si scenderà insieme verso la Casèra del Mezzodì per rientrare poi a Forno di Zoldo
La partenza in pullman e’ prevista alle 6 dal piazzale Dante Alighieri e il rientro attorno alle 23.

Immagini: