» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Spagna per attività educative e ludico-ricreative

Estero

SVE in Spagna per attività educative e ludico-ricreative

17-08-2017

Dove: Ourense, Spagna

Chi: 2 volontari/e 17-30
Durata: dall’11 novembre 2017 al 31 maggio 2018
Organizzazione ospitante: Xuvenil Amencer
Scadenza: 27 agosto 2017

Opportunità di SVE in Spagna presso l’associazione Xuvenil Amencer che si occupa di giovani attraverso varie attività educative e ludico-ricreative. Le attività dell’associazione, rivolte a bambini e ragazzi della città di Ourense, si svolgono durante l’anno scolastico con programmi di sostegno e ludici per bambini della scuola primaria e secondaria e anche durante le vacanze.

I volontari saranno impegnati in attività con una finalità principalmente educativa, cercando di sviluppare valori, creatività, partecipazione e lavoro di squadra. Le attività variano dall’aiuto nello studio a sport, lavori manuali, attività all’aria aperta, attività a contatto con la natura. Ogni attività prevede un ruolo attivo e partecipativo di volontari e destinatari.

Come per gli tutti i progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Tutti i dettagli dell'offerta:
http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-spagna-per-attivita-educative-e-ludico-ricreative/