Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > “L’Arte della Vita” PRESENTAZIONI a cura di Alessandra Gayan Arlotti
venerdì 13 ottobre, presso libreria la FELTRINELLI, via Garibaldi 28/30 (Fe), ore 17,45
mercoledì 25 ottobre, presso libreria IBIS ESOTERICA, via Castiglione 11/B (Bo), ore 18.00
“L’Arte della Vita” ..nel grande sogno lo spettacolo sei tu! Laboratorio intensivo di tecniche teatrali e ricerca del sé.
Un nuovo modo per conoscere il teatro e concepire la vita.
“L’Arte della Vita” è un evento fortemente sostenuto dalle Istituzioni per le sue caratteristiche e potenzialità:
Il corso è strutturato in due giornate settimanali.
Una giornata è riservata alla didattica prettamente teatrale, tenuta in docenza da attori professionisti; la seconda è destinata all’integrazione di tale esperienza ad un livello più profondo e saranno condotte da esperti conoscitori nel settore olistico.
Le lezioni partiranno dalle basi della tecnica teatrale per permettere un’immersione graduale ai laboratori successivi più articolati, e per consentire il lavoro parallelo sul Sé, sin dall’origine del percorso.
Questo approccio rende interessante il corso a chi ha già fatto esperienza di teatro e a chi non l’ha mai provato.
I valori fondamentali del corso sono:
Imparare e fare teatro/Recitare.
Essere teatro/ Essere recitazione che avviene.
“Recitazione che avviene”, accade sempre nella vita e non solo su un palcoscenico; si tratta di permette l’espressione del nostro vero essere, dopo averlo riconosciuto.
Sperimentare e vedere questo, rende la vita uno spettacolo incredibile, divertente e magico...ad Arte.
Il corso partirà a gennaio 2018, presso il Centro Teatrale Universitario (CTU) di Ferrara, è a numero chiuso e sono aperte le iscrizioni (entro il 15 dicembre).
info: 366 382 42 72
alessandraarlotti@virgilio.it
Pagina fb: L’Arte della Vita