Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Conferenza "L'anoressia giovanile. Conoscerla e curarla"
"L'anoressia giovanile. Conoscerla e curarla" è il titolo di una conferenza pubblica che si terrà a Ferrara giovedì 14/12/2017. Relatore della serata sarà il prof. GIORGIO NARDONE, psicologo-psicoterapeuta noto a livello internazionale, fondatore, insieme a Paul Watzlawick, del Centro di Terapia Strategica di Arezzo.
L'ANORESSIA è un tema molto noto, ma al tempo stesso difficilmente trattabile e ritenuto uno dei disturbi più minacciosi per l'incolumità della persona che ne soffre e per la salute della famiglia che, spesso impotente e senza armi, tenta di combattere un vero e proprio tarlo, che fiacca corpo, mente e sensazioni. È una malattia in linea con i nostri tempi che affiancano abbondanza di cibo e modelli di magrezza eccessivi. Il prof. Nardone spiegherà come funziona il disturbo e come una persona possa arrivare a non alimentarsi fino a quasi scomparire e soprattutto come sia possibile vincere questa battaglia per la vita.
La partecipazione alla conferenza è gratuita e non è necessario iscriversi o prenotarsi.
L'evento si terrà presso la Sala Estense, Piazza del Municipio 2, nel centro storico di Ferrara.
La serata vedrà la collaborazione degli Psicoterapeuti Ufficiali del Centro di Terapia Strategica che lavorano a Ferrara e in provincia: la Dott.ssa Giorgia Fabbri (328-6965402) e la Dott.ssa Lara Farinella (347-9635026).