Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > GIORNO DELLA MEMORIA 2018
Giovedì 1 febbraio alle 10.30 in Municipio e alle 16 al Museo della Resistenza - Andra e Tatiana: la testimonianza delle "bimbe" sopravvissute ad Auschwitz
Sala Consiliare della residenza municipale (piazza Municipio 2) saranno a Ferrara per la prima volta le sorelle Andra e Tatiana Bucci, le "bimbe" sopravvissute ad Auschwitz, invitate a dare la loro testimonianza nell'ambito delle iniziative programmate per il "Giorno della memoria". L'incontro è organizzato dall'Istituto di Storia Contemporanea (Isco) di Ferrara e dall'associazione Il Fiume. A parlare saranno proprio le sorelle Bucci (nate nel 1939 e 1937) insieme con la giornalista Titti Marrone, che ha scritto il libro "Meglio non sapere" sulla loro storia. Saranno presenti diverse classi delle scuole ferraresi. Porterà il saluto del Comune di Ferrara il vicesindaco Massimo Maisto. L'incontro è rivolto in particolar modo alle scuole del territorio.
Tutto il programma delle iniziative per il "Giorno della memoria" 2018 a Ferrara è consultabile sulla pagina di CronacaComune dell'11 gennaio 2018.