Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Al Jazz Club doppio concerto con lo STANDARD DUO e MARCELLO MOLINARI 4ET
Associazione Culturale Jazz Club Ferrara XIX Edizione
Venerdì 2 febbraio (inizio ore 21.30) il Jazz Club Ferrara regala un doppio concerto - con ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas - che sancisce il gemellaggio con l’Anzola Jazz Club Henghel Gualdi.
Apre la serata lo Standard Duo composto da Lorenzo Simoni al sax alto e Antongiulio Foti al pianoforte, che rivisiterà il repertorio di autori quali Parker, Monk, Coltrane e Shorter.
A seguire il Marcello Molinari Quartet, formazione attiva da una decina di anni, nata in seno al club di Anzola, che ha collaborato con grandi jazzisti italiani e stranieri quali Joe Locke, Jessie Davis, Fabrizio Bosso e Marco Tamburini. A fianco del leader batterista troviamo Andrea Ferrario al sassofono, Claudio Vignali al pianoforte e Giannicola Spezzigu al contrabbasso.
Il batterista Marcello Molinari si è laureato in batteria jazz ai Conservatori di Trieste e Rovigo. Insegnante di batteria e percussioni alla Fondazione Rocca dei Bentivoglio, dal 1999 Molinari vanta una lunga lista di concerti in jazz club e Festival dello Stivale, nonché collaborazioni a fianco di artisti del calibro di Georges Cables, Jim Rotondi, Flavio Boltro…
La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30. Info su www.jazzclubferrara.com
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com - jazzclub@jazzclubferrara.com
Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30.
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.