Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Regoliamoci, da Libera la nuova edizione del concorso rivolto agli studenti di ogni ordine e grado
Scad. 19/02/2018
Il concorso, promosso in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si pone lo scopo di realizzare un percorso sul tema dell’educazione alla responsabilità e alla legalità, in cui gli studenti siano attivi in ogni fase.
Regoliamoci pone al centro l’idea di regola, ma non come meccanismo avulso imposto dall’alto bensì come strumento di convivenza, da scegliere attraverso un’ampia condivisione nel gruppo. In questo modo la “regola” entra nella vita degli studenti mediante il gioco, ma li porta a ragionare sull’importanza che assume nella vita quotidiana, per il buon funzionamento della società.
Il tema dell’edizione 2017-18 è “A futura…memoria!”. La dodicesima edizione del percorso-concorso “Regoliamoci!” ha infatti l’obiettivo di far riflettere gli studenti di diverse età sul valore del fare memoria nella vita di ciascuno.
Obiettivo del concorso sarà quello di ragionare sul come fare memoria attiva, a partire dai nostri territori.
Ogni gruppo partecipante dovrà effettuare l’adesione entro e non oltre lunedì 19 febbraio 2018, attraverso la compilazione del modulo on-line disponibile sul sito di Libera.
info: http://www.libera.it/
Scarica il bando della nuova edizione in allegato