» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Una settimana ricca all'Apollo

Tempo libero

Una settimana ricca all'Apollo

05-02-2018

La settimana comincia alla grande per il pubblico dell'Apollo Cinepark (Via Carbone, 35 - Ferrara)
Lunedì 5 febbraio alle ore 21.00 in sala “C'est la Vie” il nuovo fil di Erik Toledano, regista di Quasi Amici e altre divertenti commedie in stile parisienne.
Martedì 6 alle ore 21.00 si rinnova l'appuntamento con “Il Cinema Ritrovato” con la proiezione de “L’Atalante” di Jean Vigo, in versione restaurata distribuita dalla Cineteca di Bologna. Pietra miliare del cinema internazionale, che aprì nel 1934 la strada alla poetica e alla libertà della novella vague, la pellicola è conosciuta dalla maggior parte del pubblico italiano per la geniale operazione di mash-up compiuta da Enrico Ghezzi, che ha abbinato la sequenza subacquea a Because the Night cantata da Patti Smith, facendola diventare, da oltre vent’anni, la sigla programma cinéphile della televisione italiana, Fuori Orario.
Mercoledì 7 alle ore 20.15 dal Metropolitan di New York arriva sul grande schermo dell'Apollo "La Tosca"di Giacomo Puccini, L’opera di Puccini, con la produzione del regista Jonathan Kent e la direzione musicale a cura di Dan Ettinger, sarà interpretata da un cast superlativo che include Adrianne Pieczonka, Joseph Calleja e Gerald Finley.

Immagini: