» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Arriva il Carnevale degli Este, suona il Conservatorio di Ferrara

Tempo libero

Arriva il Carnevale degli Este, suona il Conservatorio di Ferrara

06-02-2018

ARRIVA IL CARNEVALE DEGLI ESTE A FERRARA
DUE CONCERTI DEL CONSERVATORIO
L’8 E IL 10 FEBBRAIO 2018
Il Conservatorio Frescobaldi apre le danze della rassegna

Nella Ferrara del Rinascimento in maschera, non può mancare la musica. Sarà l’intervento musicale a cura dell'Ensemble di trombe rinascimentali e barocche del Conservatorio di Ferrara a inaugurare il Carnevale degli Este, giovedì 8 febbraio alle ore 17 a Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5, Ferrara) con ‘Squilla il Carnevale!’. Attraverso l’uso di strumenti originali gli allievi del Conservatorio, ma anche esterni, si confrontano con la musica antica, che sta vivendo negli ultimi tempi una felice e promettente riscoperta. Per il Carnevale degli Este l’ensemble sarà accompagnato da un fagotto barocco e percussioni antiche.

Il secondo appuntamento che vede coinvolto il Conservatorio sarà invece il 10 febbraio, alle ore 17.30 a Casa Romei (via Savonarola 30, Ferrara) con ‘Frottole di Carnevale’, concerto a cura dell'Ensemble vocale di musica antica del Conservatorio Frescobaldi. In questa occasione saranno le sapienti voci della classe di canto rinascimentale e barocco del Conservatorio Frescobaldi ad animare il concerto che seguirà la visita guidata, prevista alle ore 16 con ‘I misteri e le storie di Casa Romei’ a cura della direzione del museo (per cui è gradita la partecipazione in costume carnevalesco).

Per ulteriori informazioni, lasciamo in allegato il comunicato stampa da scaricare liberamente.

Immagini:

Allegati: