Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Musica classica al Torrione con MATTEO MESSORI
Associazione Culturale Jazz Club Ferrara (Via Rampari di Belfiore) Venerdì 09 febbraio, ore 21.30
Con il clavicembalista, compositore e arrangiatore Matteo Messori, la serata di venerdì 9 febbraio al Torrione, è interamente dedicata alla musica classica, ed in particolar modo all’universo di Johann Sebastian Bach, con un programma che prevede Preludi, Fughe, Invenzioni e Sinfonie. A cura di Tonino Rappoccio.
Da sempre, con Somethin’Else, il Jazz Club Ferrara propone incursioni al di fuori della consueta programmazione jazzistica per esplorare altri linguaggi espressivi. Con Matteo Messori, la serata di venerdì 9 febbraio (inizio ore 21.30) a cura di Tonino Rappoccio, è interamente dedicata alla musica classica, ed in particolar modo all’universo di Johann Sebastian Bach, con un programma che prevede Preludi, Fughe, Invenzioni e Sinfonie.
Allievo di pianoforte di Franca Fogli, di Umberto Pineschi per l’organo e di Sergio Vartolo per il clavicembalo, il bolognese Matteo Messori è oggi fra i nomi più apprezzati a livello internazionale della musica barocca eseguita su strumenti originali. Attivo come clavicembalista, organista, clavicordista e direttore, ha al suo attivo oltre una trentina di dischi.
La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30.
INFORMAZIONI www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.