Il calendario si è infittito di nuovi, significativi, appuntamenti che prolungheranno la programmazione fino al 30 aprile.
Proseguono i concerti di punta animati da protagonisti del jazz nazionale ed internazionale in cui si innestano gli appuntamenti in collaborazione con Crossroads jazz e altro in Emilia-Romagna e Produzione Culturale. Aggiunti di recente: Marcus Strickland Twi-Life (14/04) e Nels Cline Four featuring Julian Lage (28/04)
Immancabile il Monday Night Raw, la formula dei lunedì del Jazz Club dedicata ai giovani. Aperitivo con dj set, presentazione di nuovi progetti e jam session, il tutto a ingresso a offerta libera per i soci Endas.
Prosegue Boldini Sounds Jazz, rassegna cinematografica al Cinema Boldini di Ferrara in collaborazione con Jazz Club Ferrara e Arci Ferrara. Ecco le pellicole in programma 'Ornette: Made in America', regia di Shirley Clarke (27.03) e 'The Connection', regia di Shirley Clarke (17/04)
In questi mesi prosegue anche la collaborazione con REVERB che porta al Torrione i ritmi indiavolati dei NY Gipsy All Stars (03/03) e gli alternativi dj set e live set di Dj Herva e Matteo Scaioli (20/04).
Continua l'avventura mensile della Tower Jazz Composers Orchestra che chiuderà questa stagione di Ferrara in Jazz lunedì 30 aprile, in occasione della Giornata Internazionale del Jazz.
Ospite al Torrione anche la programmazione di Teatro Off con Il Salotto di Clara. Un viaggio di parole e musica all'interno dell'intimo salotto di casa Schumann.
'Disegnare il Jazz', collettiva dei fumettisti ed illustratori finalisti del Premio Farben 2017, sarà fruibile nelle serate di programmazione fino al 30 aprile.
Per ulteriori informazioni, lasciamo in allegato il comunicato stampa da consultare in libertà.