Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "GIOCA CON ME" l'Associazione Culturale Mondo Animali
"GIOCA CON ME" 15 APRILE dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso il Giardino del Duca a Francolino
DESCRIZIONE l'Associazione Culturale Mondo Animali propone una nuova esperienza per coinvolgere genitori, bambini e il proprio amico a 4 zampe!Una giornata di gioco e di semplici attività a cui possa partecipare tutta la famiglia ma anche la singola persona con il proprio peloso.
Fondamentale è rispettare le regole:
1. Divertirsi, è un gioco non una competizione. Nessuno deve dimostrare nulla. L’obbiettivo è proporre da parte nostra e raccogliere da parte vostra un ventaglio di attività da poter fare con il proprio cane per rendere la convivenza piu’ divertente.
2. Attenzione, per evitare qualsiasi forma di rischio siete pregati di mantenere una distanza di sicurezza con i cani che non si conoscono.
3. Raccolta cacche, ogni proprietario è responsabile delle deiezioni del proprio cane
4. Ordine di ingresso, è un cane alla volta su chiamata. L’ordine viene deciso dall'organizzazione in ordine di iscrizione.
Durante l'evento ci saranno I Pet Photography che offriranno la possibilità di divertirsi in tre set fotografici a cui potranno partecipare tutti gli iscritti alla giornata!
1. fotografie durante il gioco a percorsi
2. "photo booth" in cui i partecipanti avranno a disposizioni cornici e alcuni accessori per divertirsi e farsi fotografare con il proprio cane
3. foto con le bolle di sapone
Ci sarà la possibilità di pranzare acquistando i prodotti del Panificio delle Piane.
Alla mattina ci saranno i Volontari Del Sorriso Onlus, Associazione che svolge attività di clown terapia dal 2007 presso unità operative come Ospedale di Cona, ex struttura riabilitativa S. Giorgio, Casa di Cura S.M.Maddalena, Case di Riposo. I volontari proporranno un "Pronto Soccorso Pupazzi" per sensibilizzare i bambini che in età prescolare dimostrano paura nei confronti di medici, ospedali e strumenti diagnostici.Visitando “Pronto Soccorso Pupazzi”, i bambini di un’età compresa tra i 3 e i 10 anni potranno portare i loro peluche e bambole perché vengano curati dai pupazzologi (i clown). I bambini potranno così seguire l’intero corso di una visita senza essere loro stessi i pazienti. Al pomeriggio animazione con palloncini modellabili e trucca bambini.
COSTO: Il costo è di 15 euro (esclusi i pasti e il bere); parte del ricavato sarà devoluto alla Lega del Cane di Ferrara.
Per iscriversi occorre compilare la scheda, richiedendola all'indirizzo di posta elettronica mondoanimali.fe@gmail.com.
In caso di pioggia l'evento sarà rimandato a data da destinarsi.