Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Teatro Off due appuntamenti prima di capodanno
Workshop gratuito, aperto a tutti (dai 15 anni in su)
domenica 27 dicembre / lunedì 28 dicembre
dalle 17.00 alle 19.00 (è possibile partecipare in una sola delle due giornate)
a cura di Maria Chiara Mezzadri
definita dalla rivista specializzata tedesca ‘TANZ’
Migliore danzatrice del 2015
Martedì 29 e Mercoledì 30 dicembre ore 21
CORPO
concetto, scenografia, costumi, luci Francesca, Lucia e Maria Chiara Mezzadri
danza Maria Chiara Mezzadri
voce Lucia Mezzadri
testi Francesca Mezzadri
illustrazioni Matilde Mezzadri
Ancora un paio di appuntamenti importanti, al Teatro Ferrara Off, caratterizzano questo 2015 prima di capodanno. Domenica 27 e lunedì 28 dicembre, dalle ore 17 alle 19, Maria Chiara Mezzadri - 'Miglior danzatrice del 2015' secondo la rivista specializzata tedesca TANZ - terrà il workshop gratuito ‘IL CORPO SENSIBILE’ che, attraverso la pratica di semplici esercizi e movimenti, accompagnerà i partecipanti a sentire e prendere consapevolezza del proprio corpo. Il workshop è aperto a due gruppi di lavoro, uno per ogni giornata, è possibile partecipare anche senza alcuna esperienza (dai quindici anni in su), e si svolgerà presso la sede del Teatro, in Viale Alfonso I d'Este 13, con preiscrizione obbligatoria.
Il corpo sarà protagonista anche di uno spettacolo che si terrà martedì 29 e mercoledì 30 dicembre, alle ore 21. CORPO è una performance che nasce dai vissuti e dalle riflessioni di Lucia, Maria Chiara e Francesca Mezzadri, attualmente residenti rispettivamente in Spagna, Svezia e Germania, dove hanno maturato la loro esperienza professionale nel campo del teatro, della danza e dell’educazione e che si ritrovano insieme per condividere con gli spettatori uno spettacolo appositamente creato per Ferrara Off. “Corpo è un incontro di esperienze, di pensieri, di emozioni. Corpo è un’idea, una chimera, un’illusione. Corpo è la libertà di una creazione. Una performance tra le mura di Ferrara… dove i nostri corpi, normalmente lontani, si sentono a casa”.
Ingresso spettacoli: euro 8 soci Ferrara Off, euro 5 under 20, euro 10 non soci (comprensivi di tessera associativa) www.ferraraoff.it - info@ferraraoff.it - tel. 333.6282360.