Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 'Record Store Day' in via Contrari
Domenica 15 aprile a partire dalle 10 mercatino del disco, musica e intrattenimento
A Ferrara in via Contrari la musica protagonista con il 'Record Store Day'
(Comunicato a cura di Ascom Ferrara)
Quarta candelina ferrarese per il Record Store Day giunto per l'appunto alla 4a edizione prevista per domenica 15 aprile 2018: a partire dalle 10 e fino alle 21 la centralissima via Contrari, in pieno centro storico a Ferrara, sarà una strada tutta dedicata alla musica e non solo.
Il Record Store Day è celebrato a livello internazionale ogni terzo fine settimana del mese di aprile, per la salvaguardia dei negozi indipendenti di dischi: l'evento è organizzato dai commercianti di Via Contrari con la collaborazione di Ascom Confcommercio, del Comune di Ferrara e dal circolo Arci Zone K.
Per l'edizione targata 2018 gli ospiti internazionali del Record Store Day sono la band a stelle e strisce dei Dyr Faser. Il gruppo, nativo di Boston, si presenterà a Ferrara in duo: il polistrumentista Eric e l'icona indie rock Amelia May. Secondo la critica internazionale la loro musica viene descritta come 'estasiante, ipnotica, sognante, meditativa', reggendo confronti di band come tra gli altri Depeche Mode, Durutti Column, Kraftwerk ed i mitici Pink Floyd.
Da metà mattina di domenica 15 aprile in via Contrari sarà dunque possibile trovare bancarelle di dischi in vinile, concerti, dj-set e tante iniziative per la musica.
PROGRAMMA:
Via Contrari tra via Suore e via De Romei sarà chiusa al traffico e sarà allestita con panche, tavoli, bancarelle di dischi, spillatrice. Il palco sarà la stessa via sede di un autentico street party.
ore 10 apertura mercatino del disco
ore 12 brunch presso Il Molo
ore 12.30 diretta TV Fiorentina vs SPAL su schermo gigante
ore 16 dj-set
ore 18.30 dal vivo i Dyr Faser
ore 19.30 dj-set
ore 21 chiusura del RSD
per tutte le info contattare ilmololive@libero.it - www.ilmololive.it.
In caso di maltempo Record Store Day si svolgerà domenica 29 aprile 2018