» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Disseminazione da WunderKammer

Tempo libero

Disseminazione da WunderKammer

12-04-2018

Disseminazione a Ferrara, domenica 15 aprile a Wunderkammer c’è il laboratorio per progettare insieme una nuova comunità vegetale per la darsena di Ferrara.

Cosa succede se si inizia a pensare a un giardino come se fosse una comunità vegetale? Parte proprio da questo Disseminazione, laboratorio per imparare, guidati da esperti, a crearne una. Insieme si progetterà una nuova comunità vegetale per la darsena di Ferrara, acquisendo informazioni e saperi che possono essere utili anche per il proprio giardino o o spazio verde di casa.

Partendo dalla selezione di alcune famiglie di piante, domenica 15 aprile dalle ore 15 alle 19 a Wunderkammer (via Darsena 57, Ferrara), in un solo pomeriggio si potranno imparare tante idee nuove per trasformare il proprio giardino o terrazzo in una comunità vegetale, e allo stesso tempo contribuire alla definizione e alla nascita di un giardino condiviso lungo la darsena di Ferrara. Il laboratorio è gratuito. Al fine di svolgere al meglio le attività è consigliata l’iscrizione via mail. Per informazioni e prenotazioni: disseminazione.lab@gmail.com. Su Facebook è attivo l’evento di Disseminazione.

Per maggiori informazioni, lasciamo in allegato il comunicato stampa.

Immagini:

Allegati: