Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Festival "Giardini Estensi"
organizzato dell'associazione culturale Ferrara Pro Art
sabato 5 e domenica 6 maggio al Parco Massari di Ferrara.
Il grande Parco Massari costituisce il luogo ideale per agli affezionati della biodiversità e della sostenibilità ambientale; la prestigiosa sede verde al suo ingresso accoglie il visitatore con due secolari Cedri del Libano e al suo interno custodisce numerose e preziose essenze arboree.
Gli stand d'artigianato a tema, rigorosamente selezionati, faranno da complemento alla fiera proponendo sorprendenti novità. Sono previsti workshop e dimostrazioni con intrecci di erbe palustri e antichi mestieri, oltre ad animazioni rivolte a grandi e piccini.
Un ricco carnet di proposte letterarie farà da sfondo al mercato, con la presenza di vere e proprie star del mondo verde come Tiziano Fratus notissimo scrittore e saggista, autore di pubblicazione dedicate agli alberi centenari dell'Italia. Non mancheranno il 'contest' per il miglior cappello fiorito con una sfilata di ragazze in abiti settecenteschi, nel centro storico di Ferrara, e uno 'shooting' fotografico. Per chi volesse pranzare o cenare fra gli alberi secolari del parco, avrà a disposizione un punto ristoro in stile country-chic.
L'ingresso al Festival Giardini Estensi è gratuito ed è visitabile sabato 5 e domenica 6 maggio dalle 9 alle 23.30.
Altre informazioni su: http://www.cronacacomune.it/notizie/33531/giardini-estensi-2018.html
programma in allegato