Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > A Rrose Sélavy tre incontri sui tarocchi e la vita
Archan Paola Migliori, esperta e studiosa delle carte dei Tarocchi, continua la sua collaborazione con l’associazione Rrose Sélavy di Ferrara, con una serie di incontri serali in cui si lavorerà, usando i Tarocchi, su tre aspetti non produttivi della vita: i talenti e la propria missione, il desiderio come filo di Arianna per uscire dal labirinto, l'amore con le sue mille facce, a partire dalla ricerca dell'anima gemella per arrivare all'amore universale.
Gli incontri si svolgeranno nella sede dell’associazione in v. Ripagrande 46 e sono aperti a chi usa già i Tarocchi, li sa leggere, e anche a chi non li usa ma desidera approfondire questi tre aspetti. Chi sa fare i Tarocchi potrà trovare spunti per elaborare nuovi progetti per la lettura e l'aiuto agli altri, chi non sa leggere potrà godere dell'aiuto degli esperti per esplorare nuove parti di sé.
I talenti, la missione
Partendo dal concetto di daimon espresso da James Hillman, seguendo il filo che ci porge Platone, e ancora Plotino, cerchiamo con i tarocchi il nostro talento, ciò che la natura ci ha donato per portare a termine la nostra missione, unica e irripetibile.
Venerdì 25 maggio dalle 20,30 alle 22,30 max 22 persone
Il desiderio
Il tanto vituperato desiderio, partendo dalle religioni per finire con il mondo del lavoro, del dovere e della produzione, è il filo che ci aiuta ad uscire dal labirinto della ragione. Siamo spesso intrappolati nei paradigmi, nelle abitudini, e la nostra vera vita si fa sentire nel desiderio. E' lì che l'energia vibra. Con i tarocchi cercheremo il punto vitale dove l'energia ci dà felicità, e troveremo il modo per rendere reale e realizzato il nostro desiderio.
Venerdì 22 giugno dalle 20,30 alle 22,30 max 22 persone
L'amore
Cerco l'anima gemella o voglio sperimentare l'amore universale? Quanti convincimenti riguardo all'amore, quante idee che ci guastano la bellezza dell'incontro con l'altro/ con l'altra. Tarocchi alla mano, troveremo il riconoscimento alla nostra capacità più alta, quella di amare, e troveremo l'amore, nel qui e ora.
Venerdì 13 luglio dalle 20,30 alle 22,30 max 22 persone
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA inviando una mail a rroseselavyferrara@gmail.com
Quota di partecipazione per ogni incontro 5 euro (+ 10 euro per i non soci per la tessera 2018)
associazione Rrose Sélavy – via Ripagrande 46.