Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Blue Train a Salotto Roverella
Venerdì 1 giugno nello splendido cortile di Palazzo Roverella a Ferrara l’incredibile groove di Vince Vallicelli e Pippo Guarnera inaugura la rassegna targata Il Gruppo dei 10, insieme alla comicità di Makkeroni e ai ciclisti di VenTo arrivati a Ferrara.
Tutti nel cortile più bello della città, per immergersi nel pieno della stagione al Salotto Roverella. Con I.M.B.Y. – Direzione Emilia Romagna arriva il festival per chi ama la musica dal vivo e che si svilupperà in quattro serate, tra giugno e luglio, nel salotto a cielo aperto di corso Giovecca 47. Le quattro date, tutte a ingresso gratuito, vedono alla direzione artistica Il Gruppo dei 10, realtà nata nel 2010 da alcuni ferraresi desiderosi di arricchire il panorama culturale estense con concerti dedicati al jazz (ma non solo).
Le prossime date in cartellone sono: venerdì 15 giugno con Italian Realbook, che ripropone in chiave jazzistica alcune tra le più belle pagine di musica italiana (da Giuseppe Verdi a Vasco Rossi…), scelte da un immaginario libro di canzoni e arrangiate e reinterpretate in chiave jazz, venerdì 29 giugno con l’incredibile Lama’s Band accompagnata da un musicista d’eccezione: Carlo Atti al sax tenore, e infine, venerdì 13 luglio con Sugarpie & The Candymen, la simpatica band che per l’occasione trasformerà il cortile di Palazzo Roverella in un teatro di progressive swing.
Per ulteriori informazioni, il festival I.M.B.Y. è rintracciabile all'indirizzo: www.facebook.com/. Inoltre, consigliamo di contattare le seguenti mail: ilgruppodei10@gmail.com, anja.rossi.fe@gmail.com. In aggiunta, lasciamo in allegato il comunicato stampa comprendente dettagli sulle varie serate.