Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > WAH WAH MUSIC FEST
WAH WAH MUSIC FEST | PROSEGUE VENERDÌ 8 GIUGNO
Il primo festival dedicato al cantautorato giovanile organizzato da Wah-Wah Magazine per il sesto appuntamento di UN FIUME DI MUSICA 2018
Prosegue anche venerdì 8 giugno a Wunderkammer (via Darsena 57, Ferrara), in entrambe le serate dalle ore 19:00 alle 23:00, Wah Wah Music Fest, primo festival dedicato al cantautorato giovanile organizzato da Wah-Wah Magazine, giovane realtà editoriale e rivista online a tema musicale nata nel giugno del 2017 per volontà di un gruppo di studenti della Scuola di Musica Moderna di Ferrara. Musica live inedita, artisti emergenti ferraresi, un festival che scorre lungo il fiume di Ferrara: questi gli ingredienti delle due serate di festival, il 7 e l’8 giugno, che saranno inoltre accompagnate dalle offerte enogastronomiche coordinate da Ferrara Rooms, come per tutti gli eventi di ‘Un Fiume di Musica’, rassegna nella quale è inserito il festival.
Per la seconda e ultima serata di Wah Wah Music Fest, dopo aver ospitato nella prima anche l’artista americano Dirk Hamilton, venerdì 8 giugno si esibiranno sul palco di Wunderkammer: Arianna Poli, voce e chitarra con brani inediti, scritti soprattutto durante le ore di matematica al liceo, Kozmic Floor, gruppo composto da Silvia Zaniboni, voce e chitarra, Michele Dallamagnana, basso, e Filippo Dallamagnana, batteria, ispirati da Led Zeppelin, The Beatles, Pink Floyd, Lucio Battisti, Radiohead, Nirvana. Chiuderà la serata Dagger Moth, progetto solitario di Sara Ardizzoni, one-woman-band con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura.
Wah Wah Music Fest è organizzato in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer e Associazione Musicisti di Ferrara, ed è all'interno del progetto Smart Dock nell'ambito di “Giardino Creativo” finanziato dall'Anci.