» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Tutte le Direzioni in Summertime 2018

Tempo libero

Tutte le Direzioni in Summertime 2018

14-06-2018

Undici concerti più tre “bonus tracks”, quattro mesi di musica, due prestigiose location e due importanti ricorrenze, un ritorno al jazz più puro. Sono i numeri dell’ottava edizione “Tutte le Direzioni in Summertime 2018”, che inaugura sabato 16 giugno a Comacchio (Ferrara) e che proseguirà fino all’8 settembre.
La programmazione estiva offerta dal Gruppo dei 10, realtà nata nel 2010 da alcuni ferraresi per arricchire il panorama culturale con concerti dedicati al jazz (ma non solo), d’estate si sposta come di consueto verso il mare, e quest’anno sarà ospitata al Bar Ragno di Comacchio (luogo d’elezione della rassegna, ospiterà 11 date) e al Bagno Apollo 72 (in tre date, appunto, le “Bonus Tracks”). La rassegna musicale è resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione de La Brasiliana torrefazione, Pescheria Trepponti, Domino costruzioni e ristrutturazioni, BH Studio e BCC Banca Centro Emilia, con il patrocinio del Comune di Comacchio. In più, si festeggeranno due anniversari: i 70 anni di attività de La Brasiliana e i 70 anni di Bar Ragno.
La nuova edizione di Tutte le direzioni in Summertime quest’anno pone attenzione ai progetti e alle nuove offerte musicali, come sempre con un occhio di riguardo per la tradizione jazz. Gli appuntamenti inizieranno alle ore 20.30 al Bar Ragno in via Cavour 1 a Comacchio (Ferrara), mentre le due serate al Bagno Apollo 72 saranno in via V Maggio 5 a Porto Garibaldi (Ferrara).

Per maggiori informazioni circa il programma, lasciamo in allegato il comunicato stampa ricco di dettagli, ma consigliamo anche di contattare le mail ilgruppo10@gmail.com oppure anjarossi.fe@gmail.com.

Immagini: