» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Generatori di Innovazione + Coopy Telling

Tempo libero

Generatori di Innovazione + Coopy Telling

29-09-2015

 

Generazioni Ferrara, il coordinamento dei cooperatori under 40 delle imprese iscritte a Legacoop Ferrara, ha organizzato un dibattito/tavola rotonda in occasione del Festival Internazionale a Ferrara:

GENERATORI DI INNOVAZIONE. Perchè fare cooperazione è innovativo?

L'incontro si terrà venerdì 2 ottobre alle ore 16:30 presso la Sala dell'Arengo del Comune di Ferrara, in Piazza Municipale.

Parleremo di cooperazione e innovazione, discutendo di come il modello cooperativo possa essere una risposta innovativa ai bisogni emergenti, insieme a
Marco Tognetti di Agenzia Lama di Firenze, fondatore anche dello Yunus Centre di Firenze, e con Matteo Serra di How/Art, startup cooperativa pugliese ideatrice della stampante open source /QUDA.

In apertura dell'incontro, verranno premiati i primi tre classificati del concorso fotografico Coopy-Telling. Storytelling fotografico della cooperazione ferrarese, bandito da Generazioni Legacoop Ferrara lo scorso luglio. Verrà inoltre inaugurata la mostra fotografica realizzata con gli scatti che hanno partecipato al concorso e che resterà in esposizione presso il Salone d'Onore del Municipio dal 2 al 9 ottobre, per poi essere esposta nelle sedi di diverse cooperative del territorio.

Ai giovani cooperatori che hanno partecipato al concorso era stato chiesto di scattare fotografie che raccontassero la propria realtà ispirandosi ai 7 principi della Dichiarazione di Identità Cooperativa, il documento che racchiude il senso della cooperazione. Ogni scatto è stato arricchito dai partecipanti con un breve testo di storytelling che contribuisse a veicolare il senso dell'immagine. Il risultato è una riflessione sulla cooperazione del nostro territorio attraverso gli sguardi e le parole dei giovani che la vivono ogni giorno.

Immagini: