» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > A RITMO DI JAZZ PER SOSTENERE LA RICERCA

Tempo libero

A RITMO DI JAZZ PER SOSTENERE LA RICERCA

11-07-2018

La musica jazz manouche aiuta la ricerca scientifica. Giovedì 12 luglio, alle 20 al ristorante Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara) il Lions Club Portomaggiore-San Giorgio Ferrara, in collaborazione con il ‘Gruppo dei 10’ e ‘Cento Jazz Club’, presenta la band Pellents Quartet, con Roberto Lupo alla batteria, Claudio Ottaviano al contrabbasso, Jacopo Delfini e Renato Podestà alle chitarre. Un ‘group in progress’, visto che nei giorni a seguire i componenti del quartetto saranno nuovamente sul palco come i dolcissimi uomini dell’apprezzata band capitanata da Lara Ferrari, Sugarpie & the Candymen, prima a Ferrara (Imby Festival a Salotto Roverella di Ferrara, venerdì 13 luglio) e poi al Bar Ragno di Comacchio insieme al prestigioso clarinettista Mauro Negri (per la rassegna Tutte le direzioni in Summertime, sabato 14 luglio).

Allo Spirito, sarà una serata di grande musica swing e manouche, un viaggio tra gli standard e le ballad con i colori e gli ambienti del grande Django Rehinardt, a sostegno della ricerca scientifica sul mesotelioma maligno della pleura, tumore causato dall’esposizione a fibre di amianto. Parteciperanno alla serata anche i soci Lions e Rotary, i volontari dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo (ADMO) e i volontari dell’Associazione esposti all’amianto e altri carcinogeni (AEAC).

‘Lo Spirito’ è in via Rondona 5 a Vigarano Mainarda (Ferrara). Cena a buffet. Per prenotazioni telefonare allo 0532.436122.

Immagini:

Allegati: