» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Prossimi Appuntamenti Dance Off

Tempo libero

Prossimi Appuntamenti Dance Off

16-07-2018

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI DANCE OFF
Milka Panayotova a Ferrara Off con il workshop Blind Trust

Continua a Ferrara Off il mese dedicato alla danza. Da martedì 17 a sabato 21 luglio dalle 20.00 alle 23.00 il Teatro ospiterà il workshop Blind Trust: un laboratorio sull’esplorazione dei sensi con performance partecipativa finale, tenuto da Milka Panayotova.

Blind Trust è un progetto centrato sulle modalità di percezione e la riscoperta dei sensi considerati 'minori', attraverso un'interazione diretta e individuale tra pubblico e performer. Il laboratorio guiderà i partecipanti con esercizi ed esperimenti di movimento in relazione con l'altro. Insieme, l'artista e i partecipanti, prepareranno la performance finale, che si terrà domenica 22 luglio dalle 20.30 alle 24.00, con ingresso a offerta libera, durante la quale gli spettatori verranno accompagnati, uno alla volta, in un viaggio esplorativo, prima visuale, poi soltanto propriocettivo, in totale cecità e silenzio.

“Blind Trust - come afferma l’artista Milka Panayotova - riguarda il coinvolgimento di tutti i nostri sensi nel percepire lo spazio e i movimenti attorno a noi. Mentre la vista e il linguaggio sono i principali mezzi di comunicazione, la performance cerca di creare un dialogo in assenza di questi due”. Il progetto è stato presentato con successo a Londra e Brighton e questa è la prima volta che verrà presentato in Italia.

Continua, per tutto il mese di luglio, il Training Mattutino, percorso di formazione in ambito fisico e motorio per danzatori, artisti e performer tenuto da Stefano Babboni, Martina Danieli, Elisa Mucchi, Giacomo Sacenti, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 10.30. Inoltre continua tutti i lunedì dalle 20.00 alle 23.00, Tance Project, esperimento coreografico creativo a cura di Elisa Mucchi, che accosta il linguaggio del Tango Argentino a quello della Danza e Musica Contemporanei.

Per maggiori informazioni: info@ferraraoff.it - 333.6282360.

Immagini:

Allegati: