» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Appuntamento con il "25° anniversario Trofeo Furinkazan 1993-2008" di karate tradizionale

Tempo libero

Appuntamento con il "25° anniversario Trofeo Furinkazan 1993-2008" di karate tradizionale

16-10-2018

E' stato illustrato martedì 16 ottobre nella residenza municipale di Ferrara il "25° anniversario Trofeo Furinkazan 1993-2008", manifestazione di karate tradizionale in programma domenica 21 ottobre alle 9 al palapalestre 'Padre John Caneparo' organizzata da ASD Furinkazan Karate Club che si avvale del patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Ferrara.

All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, i rappresentanti di ASD Furinkazan Karate Club Gabriele Achilli (direttore tecnico) e Federica Achilli (maestro federale) e istruttori e operatori coinvolti nel progetto tra cui Elia Cariani, Gianluca Landi e Accursio Guardino.

Per festeggiare l'evento abbiamo pensato, con il Consiglio Direttivo e i tecnici delle nostre tre discipline karate, judo e la new entry kendo, di organizzare per domenica 21 ottobre al "PalaPalestre - Padre John Caneparo" di via Tumiati 5 a Ferrara una gara denominata "25° ANNIVERSARIO TROFEO FURINKAZAN 1993-2018", evento che ha ricevuto il patrocinio dell'amministrazione Comunale di Ferrara.

La giornata di domenica 21 ottobre verrà caratterizzata da una manifestazione di karate tradizionale: sarà una festa per tutti gli associati al Furinkazan e prenderanno parte all'evento gli iscritti e le famiglie dei corsi di Ferrara e di Masi Torello dell'anno sportivo 2018-2019, nonché i vecchi allievi che hanno frequentato il centro di avviamento di via Ortigara, 14 fin dal suo esordio.

Con loro alcuni portacolori del Furikazan e numerosi allievi del professor Gabriele Achilli che, in oltre 60 anni di attività sportiva sul territorio ferrarese, ha visto crescere 1.200 fra ragazzi e ragazze che si sono formati al Furinkazan.

Per conoscere il regolamento e il programma, è possibile leggere tutto al seguente indirizzo: www.cronacacomune.it/notizie/.

Immagini:

Allegati: